Chi siamo

"Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta."

John Fitzgerald Kennedy


Tutti amano una piccola spinta, un sostegno.

Se poi si tratta di poter scegliere quando servirsene, nel momento in cui si ha più bisogno, ecco che quell'aiuto diventa come l’incoraggiamento di un amico fidato.

A Vicenza, nato dalla passione di Mauro e Paolo per le biciclette e per le pedalate in compagnia, è aperto el Bike, il primo negozio in città plurimarca interamente dedicato alla vendita ed assistenza di biciclette a pedalata assistita.

La bicicletta a pedalata assistita permette:

  • di andare al lavoro pedalando, risparmiando quindi carburante, contribuendo a diminuire l’inquinamento e i problemi legati alla mobilità cittadina oltre a farsi del bene, arrivando freschi senza sudore per lo sforzo;
  • di fare gite fuori porta, al lago, fuori strada, in salita o lungo le piste ciclabili adattando l’intensità dell’assistenza del motore elettrico alle difficoltà del terreno, alla vostra stanchezza, preparazione fisica e alle pendenze, ricordando che siete comunque voi che pedalate (altrimenti il motore non si attiva, il che differenzia la bicicletta a pedalata assistita dalla semplice bici elettrica)

el Bike di Vicenza è il punto di riferimento di chi ama stare all'aria aperta, di chi è un fanatico delle due ruote o di chi si sta avvicinando al mondo ciclistico; si rivolge alle donne e gli uomini di tutte le età, agli allenati e non, a chi ama faticare su di una salita e a chi invece preferisce la comodità di un piccolo aiuto: in poche parole, la democrazia del movimento.

Basterà scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze tra un vasto assortimento che include city bike, mountain bike, fat, bici da strada e pieghevoli per poter salire sui mezzi pubblici, salire in sella impostando il livello di assistenza tramite il computer di bordo o escludendolo e iniziare a pedalare. Quando si scarica la batteria del motore elettrico basterà comodamente ricaricarla tramite la presa di corrente che si ha in casa.

L’unicità e l’alta qualità delle biciclette a pedalata assistita è uno dei punti di forza di el Bike, proponendo le migliori marche in commercio leader del settore che si affidano ai più prestigiosi produttori di motori elettrici.

Inoltre troverete abbigliamento selezionato per farvi godere appieno ogni istante trascorso in sella alla vostra bicicletta a pedalata assistita, una gran varietà di caschi originali e ricercati nei materiali e nelle fogge, occhiali, accessori, dispositivi di sicurezza e selle artigianali di qualità.

Tutto questo è disponibile da el Bike in un ambiente curato, elegante, accogliente e dalla forte connotazione green ed eco friendly che in fondo è la filosofia della bicicletta a pedalata assistita: bellezza, cura nei dettagli, rispetto per l’ambiente, affidabilità ed un sostegno alla mobilità di tutti i giorni.